Castelfranco Veneto ricorda lo splendore di Venezia con un concerto nel giardino di Villa Barbarella

13 Luglio 2021

Venezia, 13 luglio 2021 - Il giardino di Villa Barbarella a Castelfranco Veneto diventa la cornice di una serata musicale dedicata al compleanno di Venezia. In occasione della ricorrenza del 1600 anni dalla fondazione della città, il comune di Castelfranco Veneto ha organizzato un concerto di musica per coro e ottoni dedicato al ricordo dello splendore della policoralità veneziana, realizzato in collaborazione con il Conservatorio Steffani. 

Lo splendore della policoralità veneziana tra XVI e XVII secolo, in programma per mercoledì 14 luglio alle 21.00, racconterà, in note, tutta la magnificenza della potenza della Serenissima con un coro di voci coordinato dal maestro Marco Berrini e una ensamble di ottoni diretta da Fabiano Maniero.

Tra armonie corali, ambientazioni dal fascino storico-artistico unico e tutta l’emozione che solo la musica riesce a dare, il giardino della sede del conservatorio di Castelfranco Veneto accoglierà gli spettatori pronti a godere di una serata all’insegna della musica, dell’arte e della storia. 

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: estate2021@steffani.it o al numero 3387588404. 

File allegati: