Venezia, 19 ottobre 2021 - Moda, colori e tessuti che si intrecciano e formano nuovi abiti, tutte le novità e le nuove tendenze saranno protagoniste della Venice Fashion Week, la manifestazione veneziana dedicata ad abiti, vestiti, artigianato e nuove creazioni. L’iniziativa, inserita nel calendario di celebrazioni per i 1600 anni di Venezia, renderà omaggio al mondo del design sartoriale, alla creatività e alla città di Venezia con eventi, incontri e sfilate disseminate in luoghi simbolo della città.
Fino al 30 ottobre, i campi della città, i palazzi antichi e le sale degli hotel storici veneziani faranno da sfondo alla presentazione in anteprima delle nuove collezioni con uno sguardo sempre aperto verso il futuro e l’innovazione della moda.
Il prossimo appuntamento, previsto per il 20 ottobre alle 18.00, vedrà il salone di Palazzo Sagredo trasformarsi in un laboratorio creativo dove la sartoria su misura incontra i tessuti innovativi, l'antica tecnica della plissettatura rende tridimensionali abiti origami, il design dà nuova vita a capispalla unici e accessori creativi divertono le dive della Dolce Vita di Venezia.
Il 21 ottobre, sempre alle 18.00, la falegnameria Lunardelli Venezia trasformerà un boutique hotel in uno spazio dell'immaginario raccontando come il legno parla di Venezia in tutto il mondo.
Il programma completo della Venice Fashion Week è consultabile sul sito https://www.venicefashionweek.com.
Questa manifestazione punta a far conoscere i nuovi talenti del settore e a promuovere Venezia come centro di produzione e creatività dove progettare il futuro della moda. La Venice Fashion Week Week è un progetto di Venezia da Vivere con il patrocinio del Comune di Venezia, in collaborazione con Tavolo Veneto della Moda, Associazione Piazza San Marco, Venice Photo Lab.
Tutti gli eventi dell’iniziativa sono gratuiti con prenotazione obbligatoria inviando una richiesta via mail a hello@veneziadavivere.com e saranno raccontati anche via social attraverso i canali di @VeniceFashionWeek, Veneziadavivere e IgersVenezia e sul sito web di www.venicefashionweek.com e Veneziadavivere.com.