Venezia in pillole: curiose storie della città per celebrare i 1600 anni di Venezia

22 Novembre 2021

Venezia, 22 novembre 2021 – Una Venezia in pillole per raccontare la storia della Serenissima attraverso i suoi 1600 anni. Brevi video, della durata di due minuti ciascuno, su temi che possono attrarre un vasto pubblico straniero. Per celebrare i 1600 anni dalla fondazione di Venezia, le guide turistiche di Best Venice Guides, con la collaborazione del video maker Gianguido Perzolla, da martedì 23 novembre, a cadenza settimanale, pubblicheranno sul canale YouTube e sulla propria pagina Facebook una serie di video promozionali per valorizzare le molteplici sfaccettature di una città antica e millenaria, dare risalto alla vitalità, ricchezza e maestria nei diversi campi del sapere, dell’arte, dello spettacolo, dell’artigianato, della moda, per esaltare il fascino e le bellezze della laguna, senza dimenticare la tradizione della cucina veneziana.

In totale nove video, realizzati in inglese, russo, spagnolo, tedesco, francese e portoghese, tutti con i sottotitoli in inglese, che si propongono di raggiungere un pubblico vasto e internazionale per incuriosirlo e renderlo consapevole della ricchezza e varietà del patrimonio che costituisce  l’identità di una città unica al mondo, quale è Venezia.  

Oltre a celebrare le glorie antiche e recenti, attraverso questi brevi video le guide veneziane sensibilizzeranno il grande pubblico rispetto alla fragilità della città lagunare, al fine di  promuovere un tipo di turismo attento, inclusivo, rispettoso e sostenibile.

Nello specifico i video trattano le seguenti tematiche: i giardini veneziani, la musica delle putte, la gondola, la carta marmorizzata, le maschere, la moda e i tessuti, gli specchi veneziani, la cucina locale.

Di seguito il link al primo video che spiega il progetto generale

https://we.tl/t-DvUzLRrIw6?src=dnl