Venezia, 13 luglio 2021 – Una speciale edizione dedicata ai 1600 anni di storia di Venezia. Al via la quarta edizione di “Venice Hotel Market”, che si svolgerà domani, mercoledì 14 luglio, dalle 9.30 alle 18, all’aeroporto Marco Polo di Venezia.
Albergatori, fornitori e professionisti dell’ospitalità e del turismo tornano a unire le forze per ripartire insieme, in una giornata che l’Associazione Veneziana Albergatori (Ava) dedica al mondo dell’ospitalità. La manifestazione, che quest’anno vuole unirsi alle celebrazioni per i 1600 anni dalla nascita della città, andrà in scena in un luogo speciale e simbolico per sottolineare il restart delle attività economiche locali: gli spazi espositivi dell’aeroporto Marco Polo di Venezia.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, in cui si è registrata la partecipazione di centinaia di albergatori, figure professionali del settore, ristoratori e specialisti nell’accoglienza, l’Ava ripropone quindi l’evento in una versione speciale. L’esposizione comprende il tradizionale Marketplace per conoscere le ultime tendenze su arredo e oggettistica, cibo e vino. All’interno del palinsesto sono previsti seminari, conferenze ed eventi riguardanti vari argomenti e approfondimenti, oltre a show-cooking con chef italiani.
La giornata prevede l’inaugurazione alle 9.30; alle 11.30 “Miworld: l’ecosistema del cashback tra fidelizzazione dei clienti e reti di impresa in B2B” con il relatore Edoardo Moretti (regional director Italia e Francia di myWorld); alle 12 “Blastness go digital: il partner per lo sviluppo del business alberghiero in un mercato sempre più digitale” con il relatore Andrea Delfini (founder e ceo di Blastness); alle 14 “Finalmente si riparte! Strategia e strumenti professionali adeguati sono le basi per cogliere al meglio le opportunità (scopri con noi come ripianificare la tua ripartenza puntando sulla vendita diretta” con i relatori Alessandra Favaretto (head of sales and customer success Nozio) e Fabio Murachelli (market manager Nozio); alle 15 “Come vendere camere tramite i social network” con il relatore Ugo Brusegan (amministratore Reven yousrl); alle 16 “PNRR e le città d’arte: le opportunità di crescita e sviluppo per gli albergatori e per il sistema turistico” con il relatore Giuseppe Mongiello (Studio Tonucci & partners). Alle 17 cocktail finale con il dj Francesco Trizza.
Ingresso libero. Per informazioni ava.promozione@gmail.com.