Jesolo Incontra Venezia - “Altri anniversari? Venezia e la comunità di Equilo nell’Alto Medioevo”

12 Maggio 2021

L’ultimo appuntamento del ciclo di videoconferenze sulla storia di Venezia in occasione dei 1600 anni della Serenissima 

 

Venezia, 12 maggio 2021 – Torna questa settimana l’iniziativa “Jesolo incontra Venezia”, il ciclo di videoconferenze aperte al pubblico e istituite in occasione delle celebrazioni per i 1600 anni della Serenissima. Dopo l’incontro di giovedì 22 aprile che ha approfondito il tema dell’inno nazionale legato alla città di Venezia, ci si sposta, con questo nuovo e ultimo appuntamento dal titolo “Altri anniversari? Venezia e la comunità di Equilo nell’Alto Medioevo”, sul tema dell’antica isola della laguna veneta, oggi scomparsa, che una volta sorgeva nel territorio dell’odierna Jesolo. 

L’evento è in programma per giovedì 13 maggio alle ore 17:30, si terrà online ed è aperto a tutti previa prenotazione all’indirizzo e-mail: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici, Comune di Jesolo, Archivio di Stato di Venezia e TerzaMissioneDSU, e la videoconferenza di questa settimana sarà a cura di Sauro Gelichi, direttore del centro interuniversitario per la Storia e l’Archeologia dell’Alto Medioevo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Per restare sempre aggiornati su tutti gli eventi in programma per le celebrazioni dei 1600 anni di Venezia vi suggeriamo di seguire le pagine social di Venezia1600 e il sito web https://1600.venezia.it.