Venezia, 16 settembre 2021 - Uno sguardo inedito sulle ville venete e il loro legame storico-artistico con la città di Venezia diventa il fulcro di un incontro, nel Comune di Stra, organizzato in collaborazione con Alessandro Marzo Magno in occasione del compleanno di Venezia.
Venerdì 17 settembre, alle 17.00, nella suggestiva cornice di Villa Pisani, il giornalista e scrittore veneziano trascinerà il pubblico in un excursus storico-artistico per far scoprire, con un approccio innovativo, tutto quello che non si sa ancora sullo straordinario patrimonio delle ville venete e il loro legame con la Serenissima.
Partendo dal volume, Le ville venete, edito da Fabris e scritto dallo stesso Marzo Magno, si verrà accompagnati in un viaggio tra le storie raccontate e disegnate per comprendere meglio come queste ville sono state costruite, da chi e quali funzioni hanno avuto dal passato fino ai giorni nostri.
Per l’occasione, il Museo Nazionale di Villa Pisani è aperto al pubblico dalle 15.00 alle 19.00 con chiusura della biglietteria alle 18.00.