Venezia, 31 agosto 2021 – Un open day all’aria aperta per avviare alla ginnastica artistica dai 4 anni in su. Giovedì 2 e sabato 4 settembre la società Ginnastica artistica veneziana organizza, nella zona pineta di Venezia Spiagge dalle 15 alle 16, degli incontri/allenamenti in spiaggia aperti a tutti coloro che vogliano mettersi alla prova. I due pomeriggi saranno scanditi dal ritmo della musica per conciliare divertimento e forma fisica.
Nata nel 1982, la società offre una gamma di corsi differenziati a seconda dell’età e della preparazione, avviando ciascuno alla sua collocazione più consona per un percorso formativo nella ginnastica artistica. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per i 1600 anni di Venezia e fa parte di “Salta Cori Zoga! Lo sport riparte a Venezia dai parchi”: l’assessorato allo Sport del Comune di Venezia, attraverso un bando pubblico, mette a disposizione gratuitamente alcune aree verdi e piastre polivalenti a beneficio delle associazioni sportive.
L’obiettivo è favorire la ripartenza dello sport promuovendo l’attività delle associazioni sportive che operano nel territorio e, contemporaneamente, incentivando il coinvolgimento attivo della cittadinanza, soprattutto bambini e giovani, attraverso lezioni gratuite e momenti dimostrativi attraverso i quali misurarsi con discipline sportive note e avvicinarsi a quelle mai praticate.