Venezia, 8 luglio 2021 – Un open day all’aria aperta per giocare a pallavolo sulla spiaggia del Lido, al Parco Catene di Marghera e al Parco San Giuliano per stare insieme, fare attività fisica e imparare il gioco di squadra. Sabato 10 e domenica 11 luglio il Cus Venezia e il Mestre Volley Center organizzano lezioni di pallavolo gratuite per bambini e ragazzi.
L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per i 1600 anni di Venezia e fa parte di “Salta Cori Zoga! Lo sport riparte a Venezia dai parchi”: l’assessorato allo Sport del Comune di Venezia, attraverso un bando pubblico, mette a disposizione gratuitamente alcune aree verdi e piastre polivalenti a beneficio delle associazioni sportive. L’obiettivo è favorire la ripartenza dello sport promuovendo l’attività delle associazioni sportive che operano nel territorio e, contemporaneamente, incentivando il coinvolgimento attivo della cittadinanza, soprattutto bambini e giovani, attraverso lezioni gratuite e momenti dimostrativi attraverso i quali misurarsi con discipline sportive note e avvicinarsi a quelle mai praticate.
Per quanto riguarda il Cus Venezia, l’iniziativa si svolgerà in spiaggia, nello stabilimento di Venezia Spiagge, ed è aperta a tutti i ragazzi, tra i 6 e i 14 anni, che vogliano provare a giocare a pallavolo insieme ai tecnici qualificati e alcuni atleti del Cus. L’appuntamento è alle reti di Venezia Spiagge in zona A: sabato dalle 9.30 alle 11.30, mentre domenica le prove si svolgeranno nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30.
Nello stesso week end il Mestre Volley Center organizzerà le lezioni per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni per coinvolgerli nella pratica della pallavolo attraverso alcuni atleti e tecnici qualificati. L’appuntamento è per sabato dalle 16 alle 19 nella piastra polivalente del Parco Catene e domenica alla stessa ora al Parco San Giuliano.